Il Quanta Club SRL SSD è un Club privato ma aperto al pubblico per lo sviluppo, la promozione e la socializzazione nell’ambito dello sport.
Norme di comportamento generale
1. Chiunque può visitare il Quanta Club ed il ristorante oltre ad usufruire del relativo servizio. Non è richiesta alcuna registrazione. Al contrario, per l’utilizzo delle strutture sportive è necessario formalizzarne l’accesso tramite il sistema di prenotazione on line o tramite la segreteria.
2. L’accesso dei minori di 14 anni è consentito solo se accompagnati. Gli accompagnatori dovranno prendersene cura, sorvegliarli attentamente affinché il loro comportamento sia improntato alla sicurezza dei medesimi ed altrui.
3. Chiunque all’interno del Club deve mantenere un comportamento educato e responsabile, corretto e rispettoso del prossimo e del verde. Non sono tollerate intemperanze e molestie di qualsiasi natura, ingiurie in qualsiasi forma, e disturbo alla quiete e all’armonia del Quanta Club. Chiunque è responsabile dei danni arrecati ai beni sociali ed agli altri frequentatori. Sarà ritenuto danno qualsiasi azione diffamatoria nei confronti del Quanta Club e del suo personale.
4. Le sanzioni disciplinari nei riguardi di chi dovesse rendersi responsabile di atti o comportamenti che contrastino con le disposizioni dell’articolo precedente o di azioni moralmente incompatibili con l’appartenenza o la frequentazione del Quanta Club, saranno di competenza della Direzione. Previ gli opportuni accertamenti, ed in rapporto alla gravità delle eventuali infrazioni, la Direzione potrà adottare, insindacabilmente, i seguenti provvedimenti: richiamo verbale, ammonizione per iscritto, sospensione temporanea o radiazione. Le persone radiate non potranno più frequentare il QuantaClub e non avranno il diritto ad alcun risarcimento; saranno comunque tenute al pagamento di ogni proprio debito, a qualsiasi titolo contratto, nei confronti del QuantaClub.
5. I soci e i frequentatori ed il loro ospiti s’impegnano a non adire le vie legali per le eventuali controversie sorte con il Quanta Club per motivi dipendenti dalla vita sociale, accettando – in caso di mancata buona composizione – la decisione di un Collegio arbitrale composto da 3 membri, dei quali uno designato dal socio, uno dalla Direzione del Quanta Club ed il terzo di comune accordo allo scopo di garantire un intervento immediato ed una rapida soluzione delle controversie in atto.
6. Qualsiasi affissione o distribuzione di materiale cartaceo all’interno del Quanta Club è vietata; eventuali richieste vanno indirizzate alla Direzione che si riserva di accoglierle.
7. È vietato abbandonare oggetti fuori dagli appositi contenitori e fumare nei locali chiusi e all’interno delle strutture sportive. I responsabili per danni arrecati a beni, oltre ad essere passibili di provvedimenti disciplinari, sono tenuti al risarcimento dei medesimi.
8. La Direzione non si assume alcuna responsabilità per danni, furti ed infortuni, entro i confini dello stesso, anche per oggetti e valori custoditi.
9. Non è consentito circolare all’interno del Quanta Club con biciclette, motorini, ciclomotori e monopattini che devono essere parcheggiati negli appositi spazi non custoditi. La Direzione non risponde degli eventuali furti o danni alle biciclette, motorini, auto, ciclomotori e monopattini parcheggiati all’interno del Quanta Club. Durante gli spostamenti con le autovetture all’interno del Quanta Club deve essere rispettato il limite di velocità di 5 km/ora.
10. Il Personale del Quanta Club è autorizzato ad intervenire per far osservare il presente regolamento ed allontanare chi non lo rispetta.
11. Il Personale del Quanta Club riceve disposizioni dalla sola Direzione. Ogni eventuale segnalazione, nei confronti del Personale dipendente, non dovrà essere fatta direttamente, ma tramite la Direzione, unica responsabile per eventuali provvedimenti disciplinari.
12. Non è consentito consumare cibo al di fuori della zona ristorante.
13. Nelle aree sportive è consentito l’accesso unicamente se provvisti di abbigliamento adeguato allo sport praticato. È vietato praticare qualsiasi attività sportiva al di fuori degli spazi preposti.
14. Dopo aver effettuato una qualsiasi attività sportiva è severamente vietato accedere alla sala ristorante, al bar o in Club House a torso nudo, con suole sporche di terra rossa o introdurre borsoni o indumenti sporchi.
15. Al di fuori della zona piscina e dei campi da beach volley è vietato circolare e svolgere qualsiasi attività in costume da bagno e/o a torso nudo.
16. Entro i confini del Club è vietato introdurre cani o altri animali.
17. È fatto salvo il diritto della Direzione di vietare l’accesso al Club a persone non desiderate.
Articolo I - Abbonamenti e Lezioni Private
Sezione I.1 - La tessera d’iscrizione ed il relativo QR code, sono personali e non cedibili; danno diritto ad accedere alle attività previste la cui durata è pari alla durata del corso o abbonamento sottoscritto.
Sezione I.2 - Eventuali richieste di rimborso o sospensione del proprio abbonamento o corso, saranno prese in considerazione dalla Direzione solamente dietro presentazione di un’idonea documentazione medica o lavorativa che attesti la reale impossibilità a proseguire l’attività.
Sezione I.3 - Chi, al termine del periodo di infortunio, vuole riprendere l’attività sportiva deve presentare un nuovo certificato medico per ripresa attività.
Sezione I.4 - Qualora un corso non dovesse formarsi, per numero insufficiente di iscritti, il Club rimborserà l’intero valore del corso o abbonamento versato. In nessun caso è previsto il rimborso della quota di iscrizione annuale.
Sezione I.5 - La Direzione si riserva, in ogni momento e per sopravvenute situazioni di eccessiva onerosità, di modificare le tariffe in vigore dandone previa comunicazione.
Sezione I.6 - I carnet acquistati per lezioni private sono strettamente personali, non cedibili e validi esclusivamente per la stagione in corso. Consentono di usufruire delle lezioni relativi all’attività sportiva scelta, entro il periodo indicato sul carnet. È necessario essere in possesso del certificato medico. Sezione I.7 - L’abbonamento Gold/Play ha durata annuale dal momento della sottoscrizione. In prossimità della scadenza il possessore sarà informato e, trascorsi 15 giorni da calendario, gli accessi agli spazi riservati e il QR code saranno inibiti. Qualora il QR code non funzionasse vi preghiamo di rivolgevi in segreteria per la verifica di eventuali scadenze.
Sezione I.8 - I Soci Gold/Play con armadietto personale incluso nel proprio abbonamento, che non rinnovano l’iscrizione, sono tenuti a sgombrare l’armadietto il giorno stesso della scadenza. Contrariamente l’armadietto sarà svuotato e gli effetti personali tenuti in consegna per un mese.
Sezione I.9 - Per accedere alle attività sportive è obbligatoria la presentazione in segreteria del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva, agonistica o non agonistica, a seconda dell’attività praticata. La Direzione ha facoltà di sospendere l’attività sportiva a chi non risulta essere in regola con la validità del certificato.
Articolo II - Parcheggio
Sezione II.1 - Il parcheggio del Club, non custodito, è consentito dalle 08.00 alle 24.00
Sezione II.2 - È gratuito solo per i primi 25 minuti di sosta. Alla saturazione dei posti disponibili è facoltà della Direzione sospendere, momentaneamente, l’accesso al parcheggio interno.
Sezione II.3 - Chi ha acquistato il servizio parking o l’ha incluso nel proprio abbonamento, ha diritto a parcheggiare 1 sola auto all’interno del Club. Nell’area riservata denominata “Gold” hanno accesso i soli abbonati Gold e non è permesso agli altri frequentatori sostare anche solo per brevi periodi o per il carico/scarico di persone.
Sezione II.4 - Sono disponibili spazi per cicli, motocicli e biciclette nelle aree parcheggio dedicate. Ai portatori di handicap con regolare vignetta esposta sono riservati 2 parcheggi: 1 all’ingresso ed 1 di fronte al bar.
Sezione II.5 - È vietato parcheggiare qualsiasi mezzo fuori dagli spazi dedicati. Chi parcheggia irregolarmente: nelle aree per disabili, in posizione tale da ostacolare la circolazione interna, o semplicemente al di fuori degli appositi spazi di sosta, la Direzione si riserva la facoltà di rimuovere il mezzo del trasgressore e i costi saranno interamente a carico di quest’ultimo.
Sezione II.6 - Non è consentito lasciare il proprio mezzo all’interno del Club nelle ore notturne di chiusura.
Sezione III.2 - L’accesso agli spogliatoi è consentito a chiunque abbia acquistato un abbonamento, un corso o abbia effettuato la prenotazione di un campo.
Sezione III.3 - Gli spogliatoi sono attrezzati con armadietti con chiusura a lucchetto personale. Il loro utilizzo è previsto a rotazione e limitato al tempo di permanenza al Quanta Club salvo per l’abbonamento Play comprensivo del servizio di armadietto.
Sezione III.4 - Alla chiusura giornaliera del Club i lucchetti ancora chiusi saranno rimossi dagli armadietti, svuotati degli indumenti lasciati all’interno che saranno custoditi per 1 mese.
Sezione III.5 - I frequentatori hanno l’obbligo di osservare il massimo ordine e la massima pulizia negli spogliatoi e nei servizi igienici.
Sezione III.6 - Prima di entrare negli spogliatoi è obbligatorio pulire le scarpe da eventuali residui di terra.
Sezione III.7 - Le scarpe e gli indumenti lasciti incustoditi negli spogliatoi per più giorni saranno rimossi e custoditi per 1 mese.
Sezione III.8 - È altamente suggerito l’utilizzo di ciabatte all’interno degli spogliatoi.
Sezione III.9 - La Direzione non risponde di eventuali valori o indumenti lasciati incustoditi.
Articolo IV - Spogliatoi Gold
Sezione IV.1 - L’accesso agli spogliatoi Gold è consentito solamente agli abbonati Gold.
Sezione IV.2 - I soci hanno l’obbligo di osservare il massimo ordine e la massima pulizia negli spogliatoi e nei servizi igienici.
Sezione IV.3 - L’attribuzione degli armadietti “nominali” è regolata dalla Direzione; non sono consentiti scambi senza autorizzazione da parte di quest’ultima.
Sezione IV.4 - Prima di entrare negli spogliatoi è obbligatorio pulire le scarpe da eventuali residui di terra.
Sezione IV.5 - Le scarpe e gli indumenti lasciti incustoditi negli spogliatoi per più giorni saranno rimossi e custoditi per 1 mese.
Sezione IV.6 - Gli spogliatoi sono provvisti di asciugamani a disposizione dei soli abbonati Gold. Potranno essere utilizzati esclusivamente all’interno di detti locali e non in piscina o in altro luogo. Una volta usati vanno riposti nelle apposite ceste. Non è consentito custodirli nel proprio armadietto.
Sezione IV.7 - È altamente suggerito l’utilizzo di ciabatte all’interno degli spogliatoi.
Sezione IV.8 - La Direzione non risponde di eventuali valori o indumenti lasciati incustoditi.
Articolo V - Palestra & Sala corsi
Sezione V.1 - L’accesso alla palestra e alla sala corsi è consentito unicamente agli abbonati in regola con il certificato medico sportivo in corso di validità.
Sezione V.2 - È vietato l’ingresso nelle sale in assenza di corsi, di istruttori o di Personale del Quanta Club.
Sezione V.3 - È possibile accedere ai locali della palestra unicamente tramite il QR code, con scarpe da ginnastica pulite e con vestiti adeguati all'attività sportiva. È obbligatorio l’uso dell’asciugamano da stendere sulle panche, sui tappetini, sugli attrezzi o dove ci si appoggia durante l’allenamento.
Sezione V.4 - Non è consentito allenarsi a torso nudo.
Sezione V.5 - Il tempo di utilizzo delle macchine cardio può essere limitato dall’Istruttore responsabile in base al numero delle persone presenti.
Sezione V.6 - Per motivi igienici gli attrezzi vanno sempre igienizzati prima e dopo l’uso e al termine dell’utilizzo riposti al loro posto, avendo cura e rispetto degli stessi.
Sezione V.7 - L’utilizzo dei telefoni cellulari è consentito con suoneria disattivata.
Sezione V.8 - Nella sala “fitness” è consentito l’ingresso a partire da 14 anni.
Sezione V.9 - Per partecipare ai “corsi” è obbligatoria la prenotazione elettronica tramite la app. Bookyway con almeno 6 ore di anticipo.
Sezione V.10 - Durante le lezioni che prevedono il solo uso di calze o addirittura piedi nudi, è obbligatorio posizionare le scarpe all’interno della scarpiera presente nella sala. Sezione V.11 - È possibile accedere ai corsi con un ritardo massimo di 5’ dall’inizio della lezione per eseguire il giusto riscaldamento ed evitare disagi altrui.
Articolo VI - Piscina
Sezione VI.1 - L’accesso alla piscina è consentito solamente agli abbonati e ai frequentatori con regolare ticket di ingresso.
Sezione VI.2 - Tutti devono attenersi all’orario di apertura e chiusura della piscina e sempre in presenza di assistenti bagnanti.
Sezione VI.3 - In caso di particolare affollamento la Direzione può limitarne l’accesso per motivi di sicurezza e/o confort.
Sezione VI.4 - A bordo vasca si può accedere solo attraverso le aperture attive con apposite calzature; è tassativamente vietato indossare scarpe all’interno dell’area piscina.
Sezione VI.5 - Al di fuori dell’area piscina è vietato transitare nei vialetti di accesso a torso nudo.
Sezione VI.6 - E’ altresì vietato occupare sdraio con indumenti o oggetti quando si sta assenti per più di un orario ragionevole.
Sezione VI.7 - Prima di immergersi nell’acqua delle piscine è fatto obbligo sottoporsi ad accurata doccia.
Sezione VI.8 - È obbligatorio l’uso della cuffia in acqua.
Sezione VI.9 - La zona piscina è consentita ai minori di 14 anni solo se accompagnati da un adulto.
Sezione VI.10 - La piscina piccola è riservata ai bambini di età inferiore ai 10 anni.
Sezione VI.11 - I bambini di età inferiore ai 3 anni devono indossare la mutandina o pannolino contenitivo prima di entrare in acqua.
Sezione VI.12 - È vietato portare e consumare cibi e bevande di qualsiasi genere, giocare a palla, schiamazzare, correre, spingere altre persone in acqua, gettare oggetti in acqua.
Sezione VI.13 - È altresì vietato entrare vestiti, spogliarsi e lasciare indumenti, che non siano teli ed accappatoi da bagno.
Sezione VI.14 - È comunque vietato eseguire tuffi e la pratica del nuoto in apnea se non previa autorizzazione degli assistenti bagnanti. Anche l'uso di palloni, tavolette, pinne e/o qualsiasi altro attrezzo per il nuoto è consentito esclusivamente previa autorizzazione degli assistenti bagnanti quando il loro utilizzo non costituisce un pericolo per gli altri utenti o quando ci si trova da soli in corsia.
Sezione VI.15 - È indubbiamente sconsigliato nuotare indossando orologi dalla cassa in metallo voluminosa, collane, orecchini e braccialetti di dimensioni tali da costituire un fattore di rischio per sé stessi e per gli altri utenti.
Sezione VI.16 - È infine vietato sedersi sulle corsie e nuotare trasversalmente ad esse così come è fatto divieto di utilizzare attrezzatura da sub e maschere in vetro temperato.
Sezione VI.17 - Non è possibile impartire lezioni di alcun genere se non da membri dello staff Quanta Club.
Sezione VI.18 - Gli utenti sono tenuti a rispettare tassativamente le indicazioni degli assistenti bagnanti quali garanti e responsabili della loro incolumità.
Articolo VII - Soci Gold in piscina
Sezione VII.1 - Il Socio Gold ha diritto all’utilizzo della piscina sia invernale che estiva per tutta la durata del suo abbonamento. Qualora richiesto dal personale, dovrà mostrare la tessera membership di riconoscimento.
Sezione VII.2 - Ogni Socio Gold ha diritto a un lettino “non prenotabile”.
Sezione VII.3 - Il Socio Gold ha diritto a 10 inviti gratuiti (free pass) per i propri Ospiti in piscina nel periodo estivo. Hanno validità giornaliera e usufruibili tutti i giorni della settimana. Una volta terminati, sarà possibile acquistarne altri al costo di listino.
Sezione VII.4 - L’Ospite potrà usufruire del free pass solo in presenza del Socio Gold invitante il quale dovrà provvedere personalmente alla sua registrazione in Segreteria prima dell’ingresso.Il Socio invitante deve garantire la sua presenza durante tutta la permanenza dell’Ospite.
Sezione VII.5 - Ogni Ospite può essere invitato in piscina massimo 10 volte l’anno a prescindere da chi lo invita.
Sezione VII.6 - I bambini fino a 10 anni compiuti possono entrare in piscina gratuitamente senza free pass; oltre saranno considerati ospiti e seguiranno le indicazioni sopra riportate.
Articolo VIII - Tennis / padel / beach
Sezione VIII.1 - Tutte le prenotazioni vanno effettuate tramite la piattaforma PlayTomic. I soci Gold e Play hanno diritto a prenotare un numero di campi in base al tipo di abbonamento sottoscritto.
Sezione VIII.2 - È vietato entrare in campo prima del proprio orario o a chi non ha prenotato regolarmente l’ora di gioco.
Sezione VIII.3 - Solo gli Istruttori autorizzati dal Quanta Club possono svolgere attività di formazione. È quindi vietato l’uso di carrelli e cesti di palline in campo ai non autorizzati.
Sezione VIII.4 - Durante la stagione invernale, al normale costo del campo è applicato un supplemento come pubblicato sul nostro listino.
Sezione VIII.5 - La Direzione ed il Personale addetto alla manutenzione dei campi sono i soli abilitati a dichiarare l’inagibilità degli stessi in caso di maltempo.
Sezione VIII.6 - La Direzione può sospendere temporaneamente l’uso di uno o più campi per lo svolgersi di manifestazioni o tornei e per gli allenamenti delle squadre del Club, lasciando in ogni caso un sufficiente numero di campi per i Soci.
Sezione VIII.7 - Le sacche da gioco ed altri materiali al seguito, dovranno essere appoggiati sulle sedie o sulle tavole predisposte al lato dei campi.
Sezione VIII.8 - Non sono ammessi telefoni cellulari con suoneria attiva.
Sezione VIII.9 - Alla fine di ogni ora di gioco è obbligatorio rastrellare i campi in terra rossa o tirare la sabbia sui campi da beach e lasciare tutti i campi in ordine e puliti nel rispetto degli altri giocatori.
Sezione VIII.10 - Sui campi da tennis e da padel è obbligatorio l’uso di scarpe consone alle rispettive superfici di gioco.
Sezione VIII.11 - E’ vietato l’uso delle scarpe sui campi da beach.
Sezione VIII.12 - Prima di entrare negli spogliatoi è obbligatorio pulire le scarpe da eventuali residui.
Articolo IX - Prenotazione di campi
Sezione IX.1 - I Soci Gold/Play e i Frequentatori possono prenotare i campi da tennis e padel tramite l’app Playtomic o in segreteria secondo i parametri del proprio abbonamento.
Sezione IX.2 - I Soci Gold possono prenotare i campi da tennis e padel esclusivamente per sé stessi senza limitazioni alcuna, fatto salvo il buon senso.
Sezione IX.3 - Gli ospiti dei Soci Gold devono sempre essere comunicati in fase di prenotazione in segreteria o tramite la app Playtomic. Il costo del supplemento è di €10 per ora giocata indipendentemente dal numero degli ospiti. Il pagamento deve essere effettuato in Segreteria. In caso di mancata comunicazione sarà caricata la quota ospite sul conto del socio che ha prenotato.
Sezione IX.4 - Ai Soci Gold e Play non è consentito prenotare campi per esterni. In tal caso la Direzione si riserva la facoltà di addebitare l'intera quota del campo al Socio prenotante.
Sezione IX.5 - I Soci Play sono pregati di cancellare i campi prenotati ma non utilizzati entro le 24 ore precedenti il loro utilizzo.
Sezione IX.6 - I Soci Gold sono pregati di cancellare i campi prenotati ma non utilizzati entro le 6 ore precedenti il loro utilizzo.
Sezione IX.7 - Per entrambi gli abbonamenti dopo tale termine verrà addebitata l’eventuale quota invernale o supplemento illuminazione estivo.
Articolo X - Pattinodromo
Sezione X.1 - L’accesso al pattinodromo è consentito solo durante eventi aperti al pubblico e/o corsi e lezioni.
Sezione X.2 - All’interno del pattinodromo è severamente vietato comportarsi in maniera inadeguata, fumare, lasciare bevande e cibo e, più in generale, tenere un atteggiamento non coerente ad un ambiente chiuso da un pallone pressostatico.
Articolo XI - Play area e altre zone non delimitate
Sezione XI.1 - L’accesso alle zone non sorvegliate da personale del Quanta Club, come la play area, il campetto da calcio, il campo da basket e il minitennis è limitato esclusivamente agli iscritti ai corsi e ai Soci.
Sezione XI.2 - L’accesso è consentito ai minori 14 anni solo se accompagnati da un adulto che dovrà prendersene cura, affinché il loro comportamento sia improntato alla sicurezza dei medesimi ed altrui.
Sezione XI.3 - Valgono sempre le regole e le premesse del Quanta Club e, laddove non esplicitate, raccomandiamo la massima attenzione e cura del luogo in cui ci si trova.