Dai tornei di padel e tennis alle attività extra campo, la soddisfazione di Andrea Communara
Mesi caldi, in tutti i sensi. Per via del clima, ma anche per le molteplici attività del nostro club riservate ai soci: «In questi mesi abbiamo dato via al torneo interno di tennis, del quale avevamo parlato nello scorso numero di Next - esordisce Andrea Communara, direttore commerciale del Quanta Club nonché referente interno per i soci del club - e devo dire che ci ha stupito positivamente la buona adesione, andata oltre le nostre aspettative. Quello che ci è piaciuto enormemente, poi, è stato il clima attorno al torneo stesso, decisamente conviviale. E che rispecchia appieno quella che è la funzione cardine del nostro club, quella di aggregarsi, fare nuove amicizie e aumentare la socialità attorno al proprio sport preferito».
La prima edizione del torneo maschile, a maggio, è stata vinta da Luca Vallania, la seconda di giugno se l’è aggiudicata Mattia Mariani; a livello femminile, invece, a trionfare sono state Cinzia Rossi e Monica Rivetti: «E il 21 maggio è partita anche la prima edizione del torneo di padel interno per soci e corsisti - prosegue ancora Andrea Communara - due tabelloni, denominati sport e natura, per due coppie vincitrici che, in un sabato pomeriggio decisamente caldo, hanno battuto le restanti 23 squadre (16 nel tabellone natura e otto in quello sport). Per essere stata una ‘prima’, un ottimo risultato». Sul prossimo numero di Next ritorneremo sul terzo appuntamento, quello di luglio: «Ci sarà continuità durante tutto l’anno - conclude Andrea Communara - grazie anche all’appoggio dei nostri sponsor; la premiazione del torneo padel è stata contraddistinta dalla presenza di prodotti Menabrea e Doctor Tennis, due delle aziende che hanno deciso di sposare le attività e il mood del Quanta Club».
Ma soci non significa solo attività sportiva, anzi: i mesi passati sono stati contraddistinti anche da attività extra campo, come la festa anni ’80 a bordo piscina e, il 20 luglio, la serata con un noto autore musicale di cover: «Sono molto soddisfatto, il numero soci sta crescendo e stiamo anche raggiungendo nuove fasce di persone. Di certo i mesi estivi, con la piscina scoperta e il centro estremamente vivo, sono un tocco di classe che aiuta notevolmente».