top
26/6/2024
 • 
Club
 - 
Hockey

Quanta Club | Hockey Club Milano | L'età dell'oro

Quanta Club | Hockey Club Milano | L'età dell'oro

L'età dell'oro è un tempo mitico di prosperità e abbondanza dove non esistono guerre, è sempre primavera e gli esseri umani vivono nella felicità totale.

Forse la terminologia mitica è un pelo esagerata per il nostro Hockey ma è altresì vero che la crescita esponenziale del movimento al Quanta Club ha del clamoroso!

La pagina Wikipedia dell’HC Milano riporta la storia della gloriosa compagine meneghina, nata nella fine degli anni 90 da un'idea pazza del nostro illuminato fondatore Umberto Quintavalle.

Negli anni l’HC Milano Quanta, trainato dalla passione di tante persone tra cui il nostro Presidente Riki Tessari e dall'entusiasmo di tanti atleti e dei loro genitori, si è evoluto a dismisura. Eh si, perché essere parte del Quanta Club fa "figo", vestire il rossoblù è elemento distintivo.

Per il primo anno siamo stati in grado di schierare tutte le formazioni possibili: dall’under 10 in collaborazione con i Lupi di Castellana (Mantova) sino alla squadra femminile. Un totale di 8 categorie, 87 atleti diversi, 141 match giocati con una percentuale di vittoria prossima al 90%!!!!

Sotto la sapiente guida di Riki e il notevole coordinamento di Mattia Mai, straordinario motore di un telaio da Formula 1, siamo riusciti nell’impresa di portare 7 squadre (su 8 appunto) alle finali di categoria, con 3 successi (Seria A maschile e femminile e Under 14) e altri 3 podi. A cui si aggiungono 2 supercoppe Italiane e 2 finali (non vinte) di Coppa Italia.

Una stagione d’oro frutto di programmazione, organizzazione, con un Gruppo allenatori giovane formato da Luca Zerbi, Giuliano Zorzet, Giorgio Camoni, Matteo Zerbi, Pietro Brianzoni, Alessandro Caterino, Dario Cortenova, Davide Panetta (preparatore atletico), Sara Bordo (mental coach).

E da un gruppo di Dirigenti/accompagnatori e medici altrettanto straordinario che desideriamo citare e ringraziare uno per uno: Gianluca Alfieri, Alberto Ameletti, Cinzia Bianchi, Simona Bottani, Daniela Calligaro, Ivan Campagna, Francesca Carpi , Raffaella Centimeri,  Stefano Cebrelli, Claudio Corbani, George Cotfas, Gabriele Frassanito, Monica Forleo, Domenico Lettera, Marco Mai, Antonio Mele, Dott. Gianluca Omodei, Marco Peschiera, Giorgio Prando, Jessica Pulchino, Dott. Emanuele Ronchetti, Carola Fabrizia Semino e Ileana Vitale.

Questo ben di Dio merita di essere festeggiato! E non parliamo solo dei trofei ma della crescita personale, formativa e culturale dei nostri ragazzi e ragazze. perchè Umberto Quintavalle non cercava di collezionare trofei ma di aiutare i ragazzi (e ragazze) ad esprimere il loro potenziale attraverso lo sport: e quest'anno ci siamo proprio riusciti.

Il party l’età dell’oro si terrà il 13 Luglio al Quanta Club e sarà anche l’occasione per ringraziare il nostro straordinario capitano Emanuele (Uele) Banchero, #88 che dopo una vita al Quanta Club e ben 10 scudetti, 8 coppe Italia, 11 supercoppe, 3 coppe FISR e 1 President Cup ha deciso di appendere i pattini al chiodo; la festa per l’uomo più titolato della storia dell’Hockey in line sarà la ciliegina sulla torta di una stagione memorabile che speriamo si ripeta ancora e ancora.

Vi aspettiamo il 13 Luglio.

Registrati qui

Forza cuore rosso blu ❤️💙

No items found.
Entra nella community degli sportivi per natura.
Grazie!
Abbiamo ricevuto la tua iscrizione alla nostra community!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Cerca nel sito