Che ci fossero tutte le premesse per una grandissima stagione lo speravamo proprio! E quanto mai profetiche furono le parole di Grignani, pompate a numerosi decibel, dalle casse durante il Quanta-Day:
"Un viaggio a senso solo
senza ritorno se non in volo"
Appena sbarcati nel mondo Quanta, MXP, l'Academy guidata da Marco Brigo, ci ha portato in dono grandi risultati!
Due titoli di Campioni d'Italia con Ty Posca nel doppio u12 e di Beatrice Gatti sempre in doppio nell'u14. Così come i giovani Andrei Dragos (in semifinale alla Babolat Cup tenutasi nel nostro club milanese) e Giordano Ventura (vincitore del circuito Lariano) sisono comportati alla grande.
E, infine, le nostre Socie –accompagnate dal Maestro Luca Pola - Federica Roveda (capitana), Cinzia Rossi, Laura Brolis, Edwige Brambilla Pisoni, Paola Mastromarino e Elena Jommi, a Voghera, hanno vinto il campionato regionale e passeranno alla categoria D2.!!
Da segnalare anche i risultati individuali di alcuni ragazzi dell'Academy Tennis.
Mattia Bellucci ha conquistato il challenger di Cassis, in Francia, sfiorando il proprio best ranking mondiale (ora 143°), Remi Bertola ha vinto un future a Sion sfiorando anche lui il best ranking (380° ora) e anche Federico Iannacone si sta ben comportando con risultati interessanti.
Coach Alessandro Petrone, infine, ha portato Matteo Arnaldi agli ottavi dello US Open. Insomma la stagione è partita alla grandissima
"Senza fermate né confini
solo orizzonti, neanche troppo lontani"
Se dal mondo tennis arrivano buoni risultati, il padel non è da meno!
Il nostro socio Davide Mariani è arrivato ai piedi del podio ai campionati italiani u18 fermandosi solo ai quarti di finale. Preso lo slancio si è poi lanciato nella 4° tappa della Quanta Cup vincendo in coppia con Riccardo Iervolino sui nostri con-soci Simone Girardin e Andrea Losapio. Bella partecipazione con26 giocatori e 6 giocatrici a contendersi il trofeo!
"E allorasai che c'è
c'è che prendo un treno che va
a paradiso città"
Good news anche lato BeachVolley!
Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta hanno concluso il Campionato Italiano al 5°posto, i Campioni d'Italia uscenti hanno saputo affrontare al meglio le varie sfide con un risultato ottimo e siamo contenti per loro.
4° posto, invece, per Fabio Cerri agli Italiani under 21 e ancora, i fratelli Cerri, questa volta, Daniel e Fabio, si sono classificati 25° sempre nel Campionato Italiano.
Dopo questi risultati non c’è da stupirsi quando, con la stagione 2023/2024 appena iniziata, i nuovi corsi, Academy compresa, siano già ampiamente completi!
"Io mi prenderò il mio posto
E tu seduta lì al mio fianco"
Le novità non finiscono mai! Dalla piscina al pattinaggio, a tutto il Quanta Club, è un fiorire di novità ed entusiasmo e non vediamo l’ora di condividerlo con voi!
"Mi dirai destinazione paradiso
paradiso città"
#sportivipernatura #milano #quantaclub #tennis #padel #beachvolley #academy