Di Illo Quintavalle - Presidente FdQ
“La fine dell'estate e delle chiacchiere nel bar…” cantavano i The Giornalisti alla fine di un brano estivo del 2014 chiudendo una stagione di vacanze scintillante, avvicinandoci tutti al periodo autunnale con i suoi colori e i suoi ritmi diversi.
L’estate ci ha riportato a vivere Agosto come in passato, con spensieratezza dimenticando consapevolmente quanto ci circonda: Covid, guerra, elezioni politiche in Italia, inflazione... Un carico da 90 impossibile da sottovalutare ma sul quale ripartiamo guardando al futuro da sognatori.
Dreamers! È una parola che abbiamo utilizzato per lanciare una stagione, quella del 2020 prepandemica, con tante novità e iniziative che purtroppo si sono arenate già a Febbraio con l’inizio di quel periodo tanto complesso. Con forza e determinazione abbiamo tutti reagito. Al Quanta Club lo abbiamo fatto cercando di rendervi partecipi delle tante iniziative, degli sforzi e dell’entusiasmo di quei sognatori mai domi.
Tante anche quest’anno le novità dell’Autunno al Quanta Club! Moltissime le leggerete all’interno del 98° numero di Next: calendario attività corsistica rinnovato e migliorato, nuovi e più qualificati professionisti, avvio della piattaforma di ecommerce, squadre sportive di punta pronte a primeggiare ancora, investimenti per soci e frequentatori e l’avvio (vamos!!!) del progetto House@QuantaClub.
E poi tanti tornei per tutti, eventi per i nostri soci, iniziative dal mondo della Ristorazione e tanto tanto altro per realizzare quel sogno d’estate che già 150 anni fa descriveva Giosuè Carducci (forse) pensando al Quanta Club!