Riprende l’attività, ecco tutti i nostri corsi del padel
Non sarà il «centro di gravità permanente» decantato dal maestro Battiato, ma sicuramente è quello del Padel. Al Quanta Club finalmente si ricomincia, anche se di fatto l’attività non si è mai fermata, con la ripartenza della corsistica e soprattutto il grande appuntamento di fine settembre del Padel Pro (vedi il box a parte), due pilastri che rimettono il nostro club al centro dell’universo padel italiano e non solo.
Si comincia con la Scuola Padel, dove saranno presenti tre livelli: Red, Arancione, Green. Il padel è semplice e divertente, è uno sport che può essere praticato da tutte le età e da bambini con abilità molto diverse. Si comincia, come detto, con il livello Red, rivolto a bambini dai 4 ai 6 anni; un corso che permetterà di apprendere i concetti base e godere il gioco attraverso una serie di attività divertenti, basate su equilibrio, coordinazione, agilità, movimento e abilità con racchetta e palla. In questa fase si gioca senza aree determinate da linee e senza rete. Il livello Arancione è rivolto invece a bambini tra i 7 ai 9 anni. Si gioca su campi di dimensioni ridotte, con racchette più leggere e vengono utilizzate palline con pressione inferiore a quelle standard; una vera lezione di gioco, dove i bambini potranno giocare punti più lunghi ed imparare diversi colpi. Il livello Green sarà per bambini dai 10 anni fino alla fine del ciclo scolastico. È un ottimo modo per i più piccoli di continuare i loro progressi dalla fase arancione. Si giocherà anche con racchette più leggere ma con palline standard. I limiti della pista sono quelli regolamentari (10x20), permettendo ai giocatori di sviluppare il proprio gioco e allo stesso tempo consolidare i necessari concetti tecnici, tattici, fisici e psicologici.
E poi spazio, ovviamente, anche al corso Adulti, che sarà indirizzato a tutti coloro che vorranno migliorare con metodo e dedizione le proprie abilità tecniche e tattiche, raggiungendo diversi obiettivi e traguardi. Per i frequentatori del corso ci sarà anche la possibilità di partecipare a match, tornei e partite organizzate direttamente dai nostri maestri.
IL PADEL PRO 1000 AL QUANTA CLUB
Appuntamento importante il 23, 24 e 25 settembre: sui nostri campi è stata infatti ospitata una delle due tappe lombarde del Padel Pro 1000, torneo con montepremi da mille euro riservato a giocatori di terza categoria; una manifestazione ufficiale di alto livello, utile anche per racimolare punti per la classifica FIT.